Musicisti cercasi Catania

giovedì 4 settembre 2014

I concerti di Agosto 2014: Castello e TrezzArte

     L'Orchestra Galatea conclude la stagione artistica 2013/2014 con i due concerti del mese di Agosto nei giorni del 20 e del 31. Grande successo per le due date, arricchendo la realtà musicale acese di nuove esperienze.

In primo piano:
M° Vincenzo Adorna,
primo violino Orchestra Galatea
Concerto sul Maniero Normanno
Acicastello - 20 Agosto 2014
VII Edizione - Omia Arte Festival
     Mercoledì 20 Agosto 2014 ore 23.00 la nostra Orchestra ha tenuto il Concerto sul Maniero Normanno di Acicastello in occasione della rassegna culturale e mostra d'arte internezionale organizzata dall'associazione culturale Centro Studi OmniArtEventi denominata Omia Arte Festival - VII Edizione. Per la prima volta l'enselble pop acese si esibisce sui ruderi del simbolo del nostro territorio: il castello arabo-normanno. Con un bellissimo ed incantevole scenario di mare, faraglioni, le colline rappresentate dall'Houel, le luci del paese, l'organico ha voluto interpretare: “E vui durmiti ancora” di Formisano e Calì,  “Tarantella” di Vincenzo Adorna, “Brazil” di Barroso e Himmer, “Quando Quando Quando” di Cesari e Renis, “El Cumbanchero” di Hernandez. Arrangiamenti ed orchestrazioni di Graziano D’Urso.

Orchestra Galatea in concerto
a "TrezzArte, il Villaggio degli
Artisti", anno 2014
     Domenica 31 Agosto 2014 ore 23.00 è stata la volta del paese natale: la Galatea ha tenuto il Concerto al Centro Storico di Acitrezza in occasione della rassegna culturale e mostra d'arte e d'artigianato locale organizzata dall'associazione culturale Centro Studi Acitrezza denominata TrezzArte, il villaggio degli artisti - IV Edizione. Ripete così, il gruppo musicale trezzoto, l'esperienza dell'anno precedente col doppio dei componenti, passando da 10 a 20 concertisti. Fra gli artisti, gli artigiani, pittori e musicisti, la nostra Orchestra ha avuto il piacere di interpretare:  “Inno del CSA” di Graziano D’Urso, “The House of The Rising Sun” di The Animals, “Billie Jean” di Micheal Jackson, “Resta cu’mme” di Domenico Modugno, “Parole Parole” di Ferrio, “Piove” di Modugno, “E vui durmiti ancora” di Formisano e Calì, “Hey Jude” dei The Beatles, “Tarantella” di Vincenzo Adorna, “Brazil” di Barroso e Himmer, “Quando Quando Quando” di Cesari e Renis, “El Cumbanchero” di Hernandez. Arrangiamenti ed orchestrazioni di Graziano D’Urso.

Attestato di Merito alla
Galatea - L'Orchestra del CSA
Omnia Arte Festival VII Edizione
     I concertisti ai due eventi (ricevendo gli attestati di partecipazione erogati da entrambe associazioni) sono stati: Vincenzo Adorna (Violino), Mario Valenti (Violino), Annalisa Pennisi (Pianoforte), Antonio Grasso (Pianoforte), Pietro Caltabiano (Tromba), Alfio Cavallaro (Tromba), Marco Ferrera (Clarinetto), Patrizia Sciacca (Clarinetto), Sebastiano Patané (Basso), Giovanni Grasso (Basso), Raffaele Fiamingo (Armonica), Dino Santonocita (Batteria), Mauro Sciuto (Percussioni), Alfonso Lauria (Percussioni), Dario Decovich (Chitarra), Lucia Valastro (Chitarra), Mariateresa Parisi (Chitarra), Giuliano Spina (Chitarra), Gianluca Caltabiano (Chitarra), Graziano D'Urso (Direttore).
     La Galatea - L'Orchestra del CSA riposa nel mese di Settembre, e riparte per la nuova stagione con tante novità ad Ottobre. Si ringraziano l'Associazione Culturale Centro Studi Acitrezza, il Comitato Culturale Akis Live Music Project,  tutti i collaboratori, i sostenitori ed i singoli musicisti del nostro ensemble.

Nessun commento:

Posta un commento