Musicisti cercasi Catania

lunedì 3 marzo 2014

CARNEVALE DI BENEFICENZA: MINI TOUR CONCLUSO IN ALLEGRIA

Seconda tappa catanese dell'Orchestra Galatea. D'Urso: "Stiamo crescendo".

Orchestra Galatea - Concerto di Carnevale
Fiera del Dolce di Beneficenza
Catania 2 Marzo 2014
Due serate musicali all'insegna della beneficenza e dell'allegria. Si è concluso ieri il viaggio di due tappe dell'Orchestra Galatea del Centro Studi Acitrezza. Le due manifestazioni sono state organizzate dall’associazione culturale CSA e dal comitato culturale Akis Live Music Project. Parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza alle parrocchie San Giovanni Battista di Acitrezza e al SS. Crocifisso dei Miracoli di Catania. Le somme serviranno a sostenere i lavori di manutenzione delle strutture oratoriane.

Le serate sono iniziate con i brani “Get Lucky” dei Daft Punk, “Knockin’ on heaven's door” di Bob Dylan, “Resta cu’mme” di Domenico Modugno, “Parole Parole” di Ferrio, “Piove” di Modugno, “E vui durmiti ancora” di Formisano e Calì. Dopo una breve pausa di qualche minuto, la seconda parte degli eventi è stata dedicata a un repertorio musicale di Carnevale: "Rock On" di The Hunters, "Brazil" di Barroso e Himmer, "Quando Quando Quando" di Cesari e Renis, "El cumbanchero" di Hernandez.

Graziano D'Urso, responsabile dell'Orchestra Galatea, ha commentato così le due serate: "Esprimo sorpreso entusiasmo per l'affiatamento di questo ensemble pop. La Galatea cresce ogni settimana, numericamente e qualitativamente, più di quanto potessi aspettarmi. In un anno ne ha fatta di strada: proprio il 3 marzo festeggia il suo primo anno di vita. In questi mesi ha dimostrato sincera volontà di fare bene, maturare, intrattenere, e divertirsi con la musica".

Foto e Comunicato Stampa: Mario Grasso

Nessun commento:

Posta un commento