Musicisti cercasi Catania

lunedì 30 dicembre 2013

Grande Successo per il Concerto di Natale 2013

Davvero entusiasmante l'esibizione della "Galatea - L'Orchestra del CSA" nel Concerto di Natale presso il salone dell'Oratorio parrocchiale della Chiesa del Ss. Crocifisso dei Miracoli di Catania: un grande successo che ha donato agli spettatori la gioia dell'ascolto di una buona musica frutto della sincera volontà dell'ensemble pop di fare bene.

Orchestra Galatea al Concerto di Natale 2013
Orchestra Galatea al Concerto di Natale 2013
Ha presentato la serata, introducendo i pezzi del repertorio ordinario e natalizio dell'Orchestra, nonché i componimenti della poetessa Maria Grazia Falsone, l'esperta in comunicazione e valorizzazione artistica del Comitato ALiMP la Dott.ssa Motta Emanuela. L'Orchestra Galatea, diretta del Presidente del Comitato Culturale "Akis Live Music Project" Graziano D'Urso, ha eseguito: “Get Lucky” dei Daft Punk, “Knockin’ on heavens door” di Bob Dylan, “Resta cu’mme” di Domenico Modugno, “Parole Parole” di Ferrio, “Piove” di Modugno, “E vui durmiti ancora” di Formisano e Calì in due parti: l’introduzione è stata affidata a Federica Fichera al Flauto traverso ed Annalisa Pennisi al pianoforte, e la seconda parte invece è stata interpretata dall’Orchestra in una forma inedita e riarrangiata in chiave moderna.
Logo Orchestra Galatea
Dopo le liriche "Noel", "Accendi una stella" e "Luce eterea" dell'artista d'eccezione, accompagnate al violino ed al pianoforte dal Prof. Vincenzo Adorna e da Annalisa Pennisi, l'Orchestra ha preseguito e terminato il concerto con: “White Christmas” di Irving Berlin nella versione dei Drifters, “Jingle Bell Rock” di Beal e Boothe, “Tu scendi dalle Stelle” di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, “Silent Night” di Mohr e Gruber, per finire con “Rockin’ around christmas tree” di Marks e Lee.

Hanno partecipato: Annilisa Pennisi (Pianoforte), Antonio Grasso (Pianoforte), Gianluca Caltabiano (Pianoforte), Vincenzo Adorna (Violino), Federica Fichera (Flauto traverso), Raffaele Fiamingo (Armonica), Dario Scimone (Tromba), Pietro Caltabiano (Tromba), Salvatore Virgata (Fagotto), Salvatore Sciacca (Batteria), Alfonso Lauria (Cajòn), Mauro Sciuto (Percussioni), Lucia Valastro (Chitarra Acustica), Mariateresa Parisi (Chitarra Classica), Giuliano Spina (Chitarra Elettrica), Sebastiano Patané (Basso Elettrico), Giovanni Grasso (Basso Elettrico).
Al termine, il parroco Don Gianni Notari, ha donato ai componenti dell'Orchestra un ricordo dell'evento con l'invito - oltre che di un "bis" - ad una futura e proficua collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento